HAMRUN SPARTANS (Malta)
Il presidente di origini campane Nunzio Antignani gli propone il progetto tecnico dell’Hamrun Spartans, il più antico club di Malta e militante in Premier League Maltese. Nel nuovo ruolo di ds Governucci mette a
disposizione del tecnico Manuele Blasi (ex calciatore di Napoli, Juventus e Fiorentina) una squadra importante. Al contempo, il Ds Governucci gestisce al meglio i problemi finanziari del club ereditati dalla stagione precedente creando importanti plusvalenze e gestendo risoluzioni importanti (tra gli altri, del campione del Mondo Cristian Zaccardo, dell’ex Catania Caetano Calil ex Catani, l’ex Salernitana Massimo Ganci, dell’ex Palermo Davide Succi)
Sul fronte entrate, Governucci centra gli acquisti di calciatori del calibro di Leone, Cinquini, Lagzir, Dodo.
L’Hamrun disputa un girone d’andata importante, tra primo e secondo posto. Poi da gennaio, in seguito ad un ridimensionamento della rosa, la squadra esce dalla lotta per il titolo e sfiora la qualificazione all’Europa League per un gol al 119’.
Antonio Governucci è sulla bocca di tutti e dopo aver aperto un canale importante a Malta ed in Europa sicuramente punterà ad un club che vorrà nel giro di qualche anno partecipare all’Europa.